traduci

sabato 1 luglio 2017

come nutrire l'ispirazione di un piccolo Business come NearteNeparte-artcraft


Sono iscritta al canale di Gioia Gottini, una "coltivatrice di successi", come si definisce lei, per imprese al femminile, che con i suoi live del mercoledì propone argomenti utilissimi a chi come me, ha un piccolo BIZ.
Questa settimana Gioia ha parlato delle "ispirazioni" per il proprio lavoro.

"Come e dove trovate  l'ispirazione per una buona idea?"
 La sua domanda della settimana. Ecco, ora mi verrebbe in mente la bellissima canzone di Niccolò Fabi -Una buona idea- che ci calza a pennello. In realtà, per noi, piccole imprenditrici che basiamo il nostro BIZ su un progetto che emozioni non tutto il mondo ma le persone giuste, non basta UNA buona idea ma tante che, per usare gli stessi termini che usa Gioia, possiamo coltivare con cura per capire come farle entrare nel nostro marketing.

Insomma la domanda di Gioia di questa settimana capita proprio a fagiuolo per me perchè sono appena tornata da un viaggio che ho deciso di fare, insieme al neartenepartemarito per "nutrire" la mia ispirazione e aprire la mente a nuove idee che faranno parte dei miei prossimi lavori ed ho trovato un mondo. 

Son stata in quel del nord, direttamente dalle terre partenopee, perchè c'era una mia opera di fiber art esposto ad una mostra a  Chieri (se vuoi leggere l'avventuroso viaggio alla scoperta della fiber art chierese, clicca qui) e poi mi son trasferita a Milano per perdermi nell'arte, nell'architettura e nei dettagli.
       Obiettivi prefissati:
Palazzo Reale, mostra di Haring
MUDEC, mostra di Kandisky
Pinacoteca di Brera

io e Maria Cristina Tebaldi fiber artist italiana
Nel tour, avevo programmato di incontrare anche delle amiche per me molto speciali, ne sono riuscita ad incontrare solo una, Maria Cristina che stimo moltissimo e come me, fa fiber art. Una donna di grande cultura artistica e milanese anzichenò, lei ci ha accompagnati in un tour davvero bello, fra i giardini verticali e le torri da capogiro. Andando a Brera inoltre, siamo incappati in una interessante mostra all'Accademia, dedicata a Danilo Nido e le sue interessanti textures.

Nel video qui sotto, vi faccio vedere tutto ciò che mi sono portata a casa, mi ha aperto  la mente  ed è stata fonte di ispiraziopne per le mie  prossime buone idee.


E tu invece dove trai ispirazione per il tuo BIZ?

Nessun commento:

Posta un commento